Tutorial - Come fare una rosa
- Itasil Handmade
- 6 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Questo è il primo di tanti tutorial che ho intenzione di presentarvi sul mio blog.
Quello di oggi è un tutorial su come fare una #rosa, con una delle #tecniche che io utilizzo principalmente, ma sul web si possono trovare parecchie alternative.
Quello che si utilizzerà sono: della pasta polimerica rossa (o del colore che più vi piace), un fustellatore tondo, (io ho usato un tipo da 9 millimetri ma potete usare la dimensione che volete) e il mattarello.
Il primo passo è quello di stendere l’argilla, (io l’ho stesa fino a raggiungere un millimetro di spessore circa).
Con il fustellatore sono andata a ritagliare una serie di cerchietti che saranno i petali della nostra rosa; più ne facciamo e più il fiore sarà grande e particolare.

Ora che abbiamo un numero soddisfacente di petali cominciamo a costruire la rosa.
Lavorando uno dei tondini con le dita, lo assottigliamo fino a dargli una forma che assomiglia a una corolla, e lo arrotoliamo. Questa sarà la base attorno alla quale attaccare i petali che formeranno la #rosa.

Si continua poi a lavorare gli altri cerchietti di #polimerica con le dita, che si inseriranno mano a mano intorno al pezzo principale. Nel mentre si lavorano le punte dei petali per conferirgli anche un aspetto più naturale (se gli si vuole dare un aspetto ancora più realistico, si può usare questo strumento in foto presente nei kit per cake design, detto shell tool).


In foto il shell tool
Questa è la tecnica che più mi soddisfa, poiché mi da possibilità di personalizzazioni migliori.
Per oggi è tutto e noi ci vediamo alla prossima.
Itasil
Potete trovare molto altro nei miei contatti:
Facebook: Itasil Art / Itasil Handmade
Instagram: Itasilhandmade
Etsy: Itasil Handmade IT
E-mail: itasilart@gmail.com
Comments